sabato 18 febbraio 2012

Uncinetto a go-go

Finalmente ad Alsiva è arrivato il mio pacchetto così posso farvi vedere le piastrelle che ho fatto per il suo Granny dell'amicizia.


Queste le piastrelle

e questo un sottotazza


con il retro in lana infeltrita. spero le siano piaciute!
Ho fatto anche altri sottotazza, o, per dirla in modo internazionale, "mug rug"


 sui toni del verde, in tinta con la cucina di mia figlia


questi per me in filo bicolore sul blu. Notare la tazza col maialino, frutto di una vecchia raccolta punti nel negozio vicino casa mia...
All'uncinetto ho fatto anche uno scaldacollo ma non mi soddisfa per niente, adesso non so se disfarlo oppure cercare di modificarlo.
Intanto mi sono anche rimessa a sferruzzare, il mio obbiettivo è quello di imparare a lavorare in tondo con 4 ferri, come mia mamma e mia nonna usavano per fare le calze, quelle belle spesse adatte agli scarponi.
L'approccio è stato piuttosto drammatico, i primi 5 giri di prova li ho fatti e disfatti almeno una 15ina di volte, perdevo le maglie in continuazione e non riuscivo a recuperarle... allora ho lasciato perdere per qualche giorno! E ho fatto bene perché quando ho ripreso i ferri in mano è andata decisamente meglio e adesso sono a metà di una sciarpa per Asia.

A presto!

2 commenti:

  1. Ohhhh che bello, anche io volevo capire come si usano i 4 ferri;anni fa la mia consuocera me li ha regalati :erano di una persona a lei cara che era poi defunta e, siccome lei non sa usarli assolutamente(nel senso che non ne sa usare neanche due di ferri figuriamoci 4)me li diede nella speranza che io potessi usarli, ma non so proprio come si fa:tu come hai fatto x imparare? c'è qualke tutorial in giro che non so?.Belle anche le tue mattonelle,brava.Ciao
    Gilda

    RispondiElimina
  2. Ho chiesto alla mia mamma se mi spiega anche se lei non riesce + a tenere i ferri, poi ho anche trovato questo sito dove lo spiega http://digilander.libero.it/MarcellaMaglie/sommario.htm, spero di riuscirci!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...