martedì 6 marzo 2012

Varie ed eventuali

Prima di tutto, che sorpresa! Non avrei mai sperato per il mio primo candy una simile partecipazione! Passerò a salutarvi personalmente, appena riuscirò ad impossessarmi del Mac! Ancora grazie!

Dopo alcuni giorni primaverili, qui ha ricominciato a nevicare, anche se la neve è molto bagnata (siamo a +1). Che palle! Io avevo iniziato a ritirare sciarpe e berretti ma oggi bisogna rispolverarli!



In questi giorni siamo un pò preoccupati per il nostro amato Parsifal. Poverino, non solo a dicembre gli abbiamo dovuto far togliere tutti i denti perchè a causa di un'infezione li stava perdendo; da un paio di settimane gli si è gonfiata la pancia come un pallone e non si sa perchè. Le analisi del sangue hanno escluso peritonite, aids e leucemia, l'ecografia ha evidenziato uno sversamento di liquido ma non se ne capisce il motivo... dopo gli antibiotici si tenta il cortisone! Così praticamente tutti i giorni dal veterinario... in meno di 4 anni di vita ne ha già viste di tutti i colori!

Intanto ho terminato la sciarpa per Asia e ho leggermente modificato lo scaldacollo di cui parlavo qui



Per renderla più adatta ad una bimba ho aggiunto un fiorellino fatto all'uncinetto, così come la foglia


questo è il mio nuovo scaldacollo all'uncinetto


sempre all'uncinetto ho provato dei nuovi punti: questo sopra è maglia alta doppia incrociata. Non so ancora che farne, forse una borsetta...


Questo invece è punto Tunisi. Particolare perchè si lavora con un uncinetto lungo chiuso al fondo (che mi sono dimenticata di fotografare!) su cui si caricano tutte e maglie necessarie e poi si chiudono a 2 a 2. Mi piace moltissimo perchè anche se non è veloce come l'uncinetto tradizionale il risultato è una trama molto fitta e sostenuta

anche se ha la tendenza ad arrotolarsi, ma forse è colpa mia.
Penso che sia molto adatta per cinture, portaocchiali, portacellulari...


queste sono altre 2 roselline che ho fatto, sono molto veloci e magari preparerò il tutorial.
Per ora è tutto, a presto!

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...