domenica 18 dicembre 2011

Mercatini di Natale

La settimana scorsa con mia sorella ho partecipato ad un viaggio in pullman, destinazione i mercatini di Natale di Bressanone, Innsbruck e Bolzano. Purtroppo c'era veramente poca neve (a Bressanone proprio niente) e quindi l'atmosfera ne ha risentito...
Tanta, tanta ma tanta gente...

 la piazza di Bressanone - Brixen

 il forno per la cottura di pane e strudel




il chiostro

 Il nostro albergo era in Austria,precisamente a Rinn, a circa 15 km da Innsbruck.
Questo era il panorama da una delle finestre della nostra camera...
 L'ingresso
 il campanile

 vetrine di Innsbruck

il tettuccio d'oro

 Bellissime case dipinte e decorate

 il quartiere di Mariahilf, oltre il fiume Inn




 A Wattens, poco distante da Innsbruck, si trova la sede della Swarovski, e qui si trova uno dei negozi più grandi della catena. 
Tanto guardare non costa niente...
 In mattinata ad Axams per una gita in carrozza

 bellissimi i masi ristrutturati


 finalmente il pranzo in agriturismo
immancabili crauti, strudel di mele e birra bionda


 verso Bolzano, attraverso il passo del Brennero
 la piazza del duomo piena di bancarelle








 la via dei portici
un calendario dell'avvento di maxi dimensioni!

8 commenti:

  1. Che meraviglia!!! In questo periodo laggiù deve essere stupendo...

    Fantastico il calendario dell'Avvento.

    RispondiElimina
  2. che belle foto... trasmettono profumo di natale :-) e Innsbruck è tanto bella, io purtroppo ci sono stata soltanto d'estate...

    RispondiElimina
  3. Manù: Calendari dell'avvento di quel tipo ce n'erano anche a Bressanone e a Innsbruck, ma delle 3 foto che ho fatto questa è l'unica decente :(((((!

    Clau: D'estate penso che ci sia la possibilità di fare tante belle passeggiate!
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. uffa.mio marito non vuole mai portarmi!!!:(
    i disegni per la mia trapunta li ho trovati in giro per i web,io li ho solo ridimensionati ;)

    RispondiElimina
  5. Daniela: infatti non ho nemmeno chiesto al mio!
    Non vedo l'ora di vedere il risultato!

    RispondiElimina
  6. Che bellissime foto... mi è venuta voglia di visitare questi posti... e anche l'aria natalizia mi è arrivata... Grazie!
    Tanti auguri di un buon natale...

    RispondiElimina
  7. Ci sono stata e sono posti bellissimi ,sembrano incantati
    BUON NATALE

    RispondiElimina
  8. Ti auguro che questo magico giorno faccia sì che almeno uno dei tuoi sogni si realizzi. Tanti auguri per uno splendido Natale!
    Angela

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...