venerdì 24 agosto 2012

Un panino per cena

Lucio ieri è partito per la montagna, ha deciso di raggiungere il Rocciamelone, la montagna più alta delle nostre vallate, a quota 3538.
Così ieri sera ho cenato da sola, ma non avevo voglia di cucinare veramente...
quindi niente di meglio che un del panino!


A dire la verità il gas l'ho acceso perchè ho soffritto un pezzetto di cipolla in un cucchiaino d'olio, nel frattempo ho rotto un uovo in una ciotolina e l'ho leggermente sbattuto con un goccio di latte e un pizzico di prezzemolo secco tritato (è certamente meglio usarlo fresco, ma così è più veloce!).
Quando la cipolla ha iniziato a sfrigolare ho aggiunto l'uovo, ho lasciato rapprendere un attimo e poi l'ho mescolato con una forchetta di legno: un paio di minuti e si può spegnere.
Ho tagliato la pagnottella a metà e ho spalmato le 2 parti con un velo di maionese, per ammorbidire il pane.
Sulla parte piatta ho sistemato dei pomodorini tagliati per il lungo e ho versato l'uovo strapazzato.
Sull'altra metà ho sistemato delle strisce di simil-mozzarella (per intenderci, quella per la pizza) e l'ho passata per 4-5 minuti nel fornetto, in modo che fosse bella morbida.
Chiuso il panino, un bel chinotto, divano e film: ho rivisto Batman-Il cavaliere oscuro.


A parte quando sono stata in ospedale 2 anni fa, è stata la prima volta da quando viviamo assieme che ho dormito da sola.
Ero un pò preoccupata perchè in quella zona il segnale del telefonino è completamente assente, quindi non so ancora comè andata, se è arrivato oppure se ha trovato nebbia è quindi si è fermato al rifugio prima... fino a stasera oppure quando riuscirà a telefonarmi.
E a voi è mai successo qualcosa di simile???

A presto!

9 commenti:

  1. Parli di farsi un panino con l'uovo?? =)
    O di stare a casa da sole??
    O di essere preoccupate perché non in grado di sapere dove è il tuo uomo??
    Credo mi siano successe tutte e tre queste cose.
    Abbi pazienza e goditi questo tempo per te stessa!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Un panino per pranzo, ribatto io.. vado a prepararmelo subito perchè mi stuzzica tantissimo!... comunque anch'io a volte sono un pò apprensiva ,anche se cerco di non trasferirlo a chi mi sta accanto. Concordo con la ragazza di sopra: devi avere pazienza, e poi respira profondamente e approfittane di questa "solitudine" per fare le cose che magari hai un pò tralasciato! Un bacione e .. facci sapere!

    RispondiElimina
  3. Mi succedeva spesso. Essendo mio marito guida nazionale, era spesso fuori per lavoro, per diversi giorni, a volte in zone dove il segnale è assente. Prima di avere le bambine, quando mi trovavo da sola, mi accontentavo di un panino nudo oppure una scatoletta di sgombro (ne vado matta!) Anche io, come te, stavo in apprensione fino a quando non riuscivo ad avere notizie.

    RispondiElimina
  4. La mia paura principale è che in montagna il tempo cambia molto velocemente, e la nebbia sale in un attimo facendo perdere l'orientamento.
    Comunque oggi pomeriggio è tornato sano e salvo, a parte un bel paio di veschiche ai piedi.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. AAAAAAAHHHHHH guarda ...mio marito adora andare a pesca a mosca di conseguenza va nei torrenti di montagna .....da solo e per una settimana , mi va di lusso se mi manda un messaggio quando passa da una valle all'altra...........

    RispondiElimina
  6. Si si mi succede ancora adesso che ho 63 anni compiuti.
    Saremo forse troppo ansiose?
    ciao ciao Linda

    RispondiElimina
  7. ansiosa pure io, ma fingo di non esserlo perchè lui è più ansioso di me. E se dovesse capire la mia ansia siamo messi malissimo! XD

    RispondiElimina
  8. Che panino delizioso...
    Anch'io sono ansiosa, quindi capisco molto bene la tua preoccupazione...
    Spero che è già tornato...

    RispondiElimina
  9. Anche lui va sempre in giro da solo e così ci si mettono pure i parenti "perchè non lo accompagni". E chi gli sta dietro????

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...