martedì 29 ottobre 2013

Lou Reed (1942-2013)


Da ragazzina era uno dei miei cantanti preferiti
lo ascoltavamo così spesso che anche mia madre aveva imparato
a riconoscerne la voce

nell'estate del 1980
dopo una giornata passata in montagna con i nostri genitori
io e mia sorella ci siamo fatte prestare il 127
dicendo che volevamo andare a Torino ad un concerto
in realtà ci siamo recate allo stadio di Genova 
per ascoltarlo dal vivo

Sunday Morning
Walk on the wild side
Perfect day
Street hassle
I'm Waiting for the man

sono solo alcune delle canzoni che mi porto nel cuore

Goodbye


4 commenti:

  1. Canzoni stupende. "Perfect day" poi...un capolavoro, da pelle d'oca.
    Daniela

    RispondiElimina
  2. La mitica 127....che ricordi, certo che hai tempi eri una bella briconcella ..... ma si sa quando si è giovani si fanno cose che solo l'età e la spensieratezza ti permettono di fare

    RispondiElimina
  3. Ah che avventure... io sono sempre stata troppo buona con i miei genitori... e di concerti ne ho visti davvero pochi :(

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...