lunedì 24 maggio 2010

Coperte

Finalmente fa caldo ( o meglio, non fa più freddo e non piove!) così sono riuscita a convincere Lucio a togliere il piumino e a mettere una coperta un pò più leggera,


anche se si tratta di cotone felpato da un lato e cotone dall'altro.


Questa tecnica viene chiamata "Crazy Log cabin", mentre il bordo è fatto a "bastoncini", una tecnica copiata da un vecchio numero di "Magic Patch".
Per 5 anni ho cucito lenzuola per un cotonificio della mia zona, mi piaceva moltissimo; poi facevo anche riparazioni e ogni tanto dei lavori per una merceria del mio paese. Ma purtroppo 1000 euro al mese per un lavoratore con partita I.V.A. sono troppo pochi e così ho dovuto cercarmi un altro lavoro. Ma da quel cotonificio ogni tanto portavo via sacchi di scarti che sarebbero finiti in discarica, soprattutto i pezzi risultanti dal taglio degli angoli. Sono quadrati di circa 25x25 o rettangoli 25x50 e ne ho ancora mucchi che ogni tanto bagno e uso.


Sempre con quei pezzi ho fatto questa coperta per mia figlia Arianna quando ha deciso di andare a convivere


stavolta usando un "Log cabin" tradizionale, sempre felpato/cotone.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...